LETTERE ROXTON
PRIMO VOLUME
TRADUZIONE DI MIRELLA BANFI
L
ettere precedentemente non pubblicate, dall’archivio privato della famiglia Roxton, che vanno dal 1743 al 1777. Il primo volume completa la prima parte pluripremiata Saga della famiglia Roxton: Nobile satiro; Matrimonio di mezzanotte e Duchessa d’autunno, con la prefazione di una discendente, Alice-Victoria, decima duchessa di Roxton.
Leggere queste lettere evoca immagini preziose dei libri i cui protagonisti sono gli autori delle lettere. La Brant cattura l’immaginazione e ti rende partecipe dei momenti privati di alcuni dei personaggi migliori mai sviluppati da un autore di romanzi storici. Coinvolgente, come ognuno dei libri della Brant, questo volume di lettere offre il palcoscenico perfetto per lo svolgersi delle storie, una specie di narrativa dietro le quinte. Ciascuno dei libri di questa serie ha ottenuto cinque stelle da noi. Eternamente vostro mi ispira a rivisitare questi libri meravigliosi che magnificano gloriosamente la gioia di questo genere.
Adoro il diciottesimo secolo e desidero che i miei lettori lo amino quanto me. Pinterest è un modo eccezione per condividere i particolari storici che inserisco nei miei libri. Sulle mie bacheche di Pinterest potrete esplorare la gente, i luoghi, gli oggetti e la storia in ognuno dei miei libri, oltre a tutto ciò che c’è di affascinante nell’era georgiana!